Alberto, 8 anni

“Per me donare è rendere felice una persona infelice.”
2020-02-19T16:24:24+00:00
“Per me donare è rendere felice una persona infelice.”

Pietro, 65 anni

“Donare è aiutare chi è in difficoltà e nello stesso tempo realizzare il mio desiderio di far qualcosa per gli altri.”
2020-02-19T16:26:17+00:00

Emanuele, 10 anni

“Per me donare significa aiutare gli altri a fare delle cose senza avere ricompense.”
2020-02-19T16:24:51+00:00

Federica, 30 anni

"Donare è avere l'opportunità di cambiare il mondo e renderlo migliore".
2020-02-19T16:00:38+00:00
"Donare è avere l'opportunità di cambiare il mondo e renderlo migliore".

Giulia, 31 anni

"Il dono per me è il tempo".
2020-02-19T16:25:50+00:00
"Il dono per me è il tempo".

Eleonora, 27 anni

"Per me donare significa contribuire a qualcosa di concreto per il futuro, lasciare il segno”.
2020-02-19T16:18:26+00:00

Caterina, 86 anni

“Donare è lasciare qualcosa di me a chi ne ha bisogno nel momento in cui io non ci sarò più.”
2020-02-19T16:23:06+00:00

Linda, 10 anni

"Per me donare vuol dire dare ad un'altra persona non solo oggetti, ma anche emozioni e che poi questa non debba obbligatoriamente ricambiare il regalo. Donare vuol dire essere generosi".
2020-02-19T16:23:52+00:00

Riccardo, 9 anni

"Donare, per me, vuol dire regalare qualcosa di importante rendendo felice chi riceve il dono senza aspettarmi qualcosa in cambio.”
2020-02-19T16:25:25+00:00

metodi

Come donare

i modi in cui è possibile aiutarci

Bonifico bancario

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario di seguito potete trovare le coordinate bancarie di Fondazione Aurora onlus:

IBAN: IT38V0538747940000003897191
(presso BPER BANCA S.P.A. filiale di Acqui Terme)

Si prega di specificare la causale.

Come funziona?

qualche informazione in più

La Fondazione si impegna a garantire il donatore e quindi a salvaguardare le indicazioni ( destinazione e modalità) delle donazione.

Le donazioni sono destinate a progetti realizzati da enti e associazioni senza fine di lucro.  La donazione viene concessa dietro presentazione di uno specifico progetto da parte degli enti che desiderano ottenere un contributo. Il progetto deve essere realizzato entro i termini previsti e verrà finanziato a seguito della presentazione di adeguata rendicontazione.
I progetti presentati saranno vagliati dal Comitato scientifico e dagli amministratori di Fondazione Aurora Onlus per essere ammessi a usufruire dei finanziamenti richiesti.
La fondazione nazionale trattiene il 2% di ogni donazione per le proprie spese.

soggetti

A chi ci rivolgiamo

a chi è rivolto il nostro messaggio

La Fondazione promuove il dono, mettendosi al servizio del donatore affinché possa contribuire a sostenere attività rivolte alle categorie più fragili, direttamente o attraverso servizi promossi dalle organizzazioni del terzo settore.
Ci rivolgiamo sia al singolo cittadino, che vuole contribuire al bene comune donando o lasciando lasciti testamentari, sia alle imprese che desiderano investire parte dei loro utili per migliorare la propria comunità e creare le condizioni per il proprio sviluppo.

perché

I benefici fiscali

ecco cosa c'è da sapere

I benefici fiscali di cui può usufruire il donatore sono:

• se persona fisica ha la possibilità di scegliere tra una detrazione del 30% con un massimale di 30.000 euro annui o una deduzione fino ad un massimo del 10% del proprio reddito;
  • se ente soggetto all’imposta del reddito sulle società può usufruire della deduzione sempre fino ad un massimo del 10% del reddito.